
In Evidenza
Stipula definitiva CCNL personale enti locali 11 aprile 2008.
Documento del 16/05/2008
Per l’applicazione degli istituti a contenuto economico e normativo aventi carattere vincolato ed automatico i competenti Settori Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Gestione Servizi Finanziari e Contabili provvederanno nel termine di trenta giorni dalla data di stipulazione del contratto.
In considerazione del fatto che il precedente Codice disciplinare contenuto nei CC.NN.LL. del 6 luglio 1995 e del 22 gennaio 2004 è stato sostituito dalle nuove disposizioni degli artt. 3, 4 e 5 del medesimo CCNL 11 aprile 2008, quest’ultimo fa obbligo di provvedere a portare a conoscenza di tutti i dipendenti il nuovo CODICE DISCIPLINARE che si allega alla presente comunicazione.
Per tale adempimento obbligatorio si ritiene superfluo sottolineare, come per il passato, l’importanza che riveste una corretta applicazione delle disposizioni contenute in particolare nell’art. 3 del CCNL 11 aprile 2008 che interessano principalmente la diffusione e la conoscenza del nuovo CODICE DISCIPLINARE tra il personale dipendente, sia a tempo indeterminato che determinato, la cui osservanza attiene alla responsabilità gestionale ed alle quali ciascun Dirigente vorrà scrupolosamente attenersi.
Pertanto:
- al nuovo CODICE DISCIPLINARE deve essere data la massima pubblicità mediante affissione in luogo accessibile a tutti i dipendenti. Tale forma di pubblicità è tassativa e non può essere sostituita con altre.
- in sede di prima applicazione del CCNL 11 aprile 2008, il nuovo CODICE DISCIPLINARE deve essere obbligatoriamente affisso in ogni posto di lavoro in luogo accessibile a tutti i dipendenti, entro il 26 aprile 2008 (15° giorno dalla data di stipulazione del citato CCNL 11 aprile 2008).
- Il nuovo CODICE DISCIPLINARE si applica dal 15° giorno successivo a quello della affissione.
In ogni caso il dipendente dovrà essere informato che potrà consultare il nuovo Codice disciplinare anche presso ciascun Settore sul sito internet del Comune (www.comune.ragusa.it).
Si pregano i Sigg.ri Dirigenti di volere tempestivamente dare assicurazione allo scrivente dell’esatto adempimento del contenuto della presente.
Nella sezione allegati è possibile visionare e scaricare il nuovo codice disciplinare.
Aggiungi questo link su: