
Primo Piano
Un progetto di cooperazione tra Ragusa e la città francese di Tours per promuovere scambi turistici e commerciali
Documento del 13/05/2008
Questo è quanto concordato dai due Sindaci nel corso di un incontro, svoltosi a Palazzo dell'Aquila lo scorso sabato 10 maggio, presenti i consulenti del primo cittadino di Ragusa in materia di cooperazione internazionale e turismo, rispettivamente Stefania Garrone e Mario Papa.
Nell'accordo di cooperazione tra Ragusa e Tours, sono previste anche iniziative atte ad allacciare rapporti di collaborazione con città di altri Paesi del Mediterraneo ed in particolare con Algeria e Marocco.
Le due Amministrazioni, hanno scelto la strada dell'accordo di cooperazione piuttosto che il gemellaggio, per raggiungere in maniera più spedita gli obiettivi prefissati.
Il Sindaco Dipasquale si è detto estremamente soddisfatto dell'esito dell'incontro che consentirà alla nostra città di potere entrare in un circuito internazionale utile ad imprimere un ulteriore processo di sviluppo turistico-economico al nostro territorio; lo stesso primo cittadino ha apprezzato molto la dichiarazione espressa dal collega di Tours, Jean Germain che ha considerato Ragusa una città che sta crescendo a vista d'occhio senza, per questo, “perdere la sua anima”.
Aggiungi questo link su: