
Primo Piano
Inaugurato il prolungamento di Via La Pira
Documento dello 01/12/2008
La nuova arteria da una grossa boccata d'ossigeno
al transito veicolare della parte alta della città
Sabato 29 novembre è stata aperto al transito veicolare il prolungamento di Via La Pira che si collega con via Ettore Fieramosca, si allaccia con via Lombardia e, tramite una bretella stradale, intercetta anche Via dell’Ulivo, Via degli Aceri e Via dei Mirti.
L'apertura dell'importante arteria è stata preceduta da una cerimonia inaugurale. A tagliare il nastro è stato il Sindaco Nello Dipasquale, presenti i componenti dell'Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore la Rosa, numerosi componenti del Massimo Consesso , il Presidente della Provincia Regionale, Franco Antoci, il Deputato Regionale On.le Riccardo Minardo, i rappresentanti dell'organismo di decentramento “Ragusa Ovest”, una delegazione di alunni della Scuola “Mariele Ventre”.
“E' questa un'opera pubblica per la quale l'Amministrazione Comunale ha riposto la massima attenzione - ha dichiarato il Sindaco Nello Dipasquale; abbiamo infatti provveduto, in appena due anni e mezzo dal nostro insediamento, a realizzare il progetto esecutivo, ad appaltare l'opera ed a consegnarla oggi completa alla città”.
Nella sezione "documenti allegati" è disponibile in formato pdf la scheda dei lavori di Via La Pira.
Aggiungi questo link su: