Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Bilancio partecipativo

(Progetto P.A.B.O.L.)

Il Forum

Il forum è un luogo di incontro virtuale dove ciascuno può esprimere le proprie valutazioni, leggere le opinioni altrui e interagire con l'Amministrazione Comunale su tematiche di interesse della comunità. Attraverso le vostre opinioni il Comune può trarre le informazioni e i pareri che avranno una funzione fondamentale nella stesura delle priorità e nelle scelte amministrative.

Con il Forum il Comune di Ragusa prosegue il percorso gia' intrapreso che si pone l'obiettivo della piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando strumenti on line.

E' articolato in diversi canali tematici (topic). Il cittadino e' chiamato ad esprimere opinioni in merito e a porre quesiti all'Amministrazione che si impegna a rispondere e intervenire.

Il cittadino, inoltre, puo' proporre nuove tematiche che, se ritenute rilevanti, sulla base del numero delle richieste pervenute, diverranno, a loro volta, nuovi canali di discussione del forum.

Per inviare messaggi sul forum e per poter partecipare alle consultazioni on line, il cittadino sara' tenuto ad effettuare la procedura di registrazione illustrata di seguito, dopo della quale l'utente potra' accedere ai vari servizi.

Registrazione al forum

La registrazione e l'utilizzo del forum sono gratuiti. Per registrarsi, basterà collegarsi alla pagina
http://www.comune.ragusa.gov.it/cgi/iscrizione/forum
e fornire: codice fiscale, numero della propria tessera elettorale, un indirizzo e-mail valido e una password a vostra scelta.

All'atto della registrazione, l'utente sarà identificato con il nome reale (ad es. Mario Rossi). Tale nome potrà essere, poi, cambiato con un altro (anche di fantasia) accedendo al forum alla sezione "profilo" e scegliendo l'opzione "Impostazioni relative all'account".

Si accede al Forum collegandosi alla pagina: http://forum.comune.ragusa.gov.it/

Regole di utilizzo del forum

L'utilizzo del forum implica l'accettazione delle regole qui elencate, in particolare di quelle relative alla privacy di cui ti invitiamo a prendere visione all'apposita sezione. Gli amministratori e i moderatori del forum controlleranno che gli argomenti e i messaggi sul forum mantengano una discussione civile.

Ogni messaggio esprime l'opinione dell'autore e non quella dell'Amministrazione comunale, che non può quindi essere ritenuta responsabile del contenuto dei messaggi.

L'utente si impegna a:
- non includere frasi, immagini o video che possano offendere la comunità o alimentare fanatismo, razzismo, odio o irriverenza;
- non fornire informazioni che istruiscano su attività illegali o inducano a violenza nei confronti di qualsiasi gruppo o individuo;
- non includere frasi che promuovano attività commerciali.

Per qualsiasi domanda o dubbio su questo forum non esitate a contattare l'amministratore all'indirizzo forum@comune.ragusa.gov.it

Limitazioni di responsabilità e garanzie per l'utilizzo del Forum

Il Forum è aggiornato in tempo reale e ha un moderatore che periodicamente controlla i contenuti delle comunicazioni; e', pertanto, possibile che vengano temporaneamente visualizzati messaggi non conformi alle regole e allo spirito sopra descritti.

Chi reputi un determinato messaggio contrastante con i principi di questo regolamento può segnalarlo via e-mail al moderatore che, nel caso ritenga violate le regole e le condizioni d'utilizzo, può intervenire rimuovendolo.

Partecipando al forum l'utente si impegna a non inserire alcun messaggio che sia falso o diffamatorio, volgare, deprecabile, persecutorio, osceno, profano, sessualmente discriminante, minaccioso, che violi la privacy di un individuo o che si ponga contro la legge. Si impegna inoltre a non pubblicare materiale protetto da copyright.

L'utente è responsabile unico del contenuto del proprio messaggio e di ogni reclamo esposto a seguito della sua pubblicazione. Il moderatore del forum si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'utente o qualsiasi altra informazione in suo possesso nel caso venga avviata azione legale a seguito del messaggio inserito dall'utente stesso.


Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina