Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Erogazione contributi a persone fisiche, Enti ed Associazioni - "Contributo Ordinario"

L'istanza per ottenere l'erogazione di un contributo ordinario per attivita' o manifestazioni promozionali in campo commerciale, artigianale, agricolo ed ecologico va indirizzata al Sindaco e va redatta su apposito modello (per contributo ordinario), che deve contenere tutti gli elementi necessari e previsti dal Regolamento Comunale.


Come fare

  • La domanda va presentata su apposito modello (allegato A) in bollo da € 14,62 compilato in tutte le sue parti, la firma apposta in calce deve essere autenticata da funzionario a cio' preposto oppure deve essere allegata copia del documento di riconoscimento valido. La domanda per la concessione del contributo ordinario va presentata entro e non oltre il 31 del mese di Gennaio di ogni anno e deve contenere:
    • l'indicazione delle generalita' e della natura giuridica del sottoscrittore e del soggetto percepente l'eventuale erogazione;
    • dichiarazione sulla rappresentanza legale;
    • l'indicazione se l'iniziativa, attività o manifestazione che si intende svolgere non ha fini di lucro e se ha fruito o meno, nel corso dei passati esercizi finanziari, di contributi comunali;
    • dichiarazione che l'Associazione e' costituita da oltre sei mesi;
    • dichiarazione che l'atto costitutivo o lo statuto dell'Associazione, se depositato presso il Comune, non e' stato modificato;
    • dichiarazione se l'iniziativa e' assistita da contributi statali o di altri enti pubblici e privati;
    • dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni ostative previste dall'art.2 della Legge 23/12/1982 n. 936 e successive modifiche ed integrazioni (normativa antimafia);
    • dichiarazione di impegno ad apporre sul materiale promo-pubblicitario relativo alle iniziative da svolgere, l'emblema del Comune ed il logo dell'Assessorato competente;
    • prescrizioni e obblighi di cui all'art. 6 del Regolamento (controlli da parte di funzionari del comune)
  • Le domande debbono, inoltre, essere corredate da :
    • relazione illustrativa sull'attivita' svolta negli anni precedenti;
    • consuntivo dell'attivita' svolta nell'anno precedente alla richiesta;
    • relazione programmatica sull'attivita' che si intende svolgere nel corso dell'anno;
    • copia autenticata del bilancio d'esercizio relativo all'anno cui si riferisce la domanda;
    • preventivo finanziario, con elencazione dettagliata delle spese e delle entrate con le quali si intende farvi fronte, incluse quelle a proprio carico;
    • copia autenticata dell'atto costitutivo o dello statuto.

Modulistica


Dove

Ufficio Pianificazione e sviluppo economico del territorio
Ubicazione: Centro Direzionale Zona Artigianale C.da Mugno
Tel.: 0932.676454
Fax: --
e-mail: agricoltura.zootecnia@comune.ragusa.gov.it


Quando

- lunedì - venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
- martedì - giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - dalle ore 15,30 alle ore 17,00
- mercoledì chiuso al pubblico


Note

- Norme regionali: Legge Regionale 30 aprile 1991, n.10, art. 13;
- Regolamenti: Regolamento Comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi finanziari a persone fisiche, enti ed associazioni (approvato dal Consiglio Comunale 30 marzo 1992, n.23);


I documenti allegati possono essere letti con un lettore di documenti PDF gratuitamente scaricabile da internet.
Una lista di lettori PDF è consultabile cliccando sul logo in basso.


Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina