Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Domanda servizio mense scolastiche

Come fare

Le istanze per usufruire del servizio, debitamente compilate e corredate da ISEE in corso di validità, possono essere presentante presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mario Spadola a decorrere dal 16 ottobre 2018, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Si fa presente che l’ISEE a cui fare riferimento nell’autodichiarazione per l’inserimento nella fascia di contribuzione è quello in corso di validità, con scadenza gennaio 2019; le famiglie in attesa di rilascio dell’ISEE, possono usufruire del servizio di refezione scolastica inserendosi nella Fascia temporanea che consente di acquistare il pasto direttamente dalla ditta al costo di € 3,66 è da intendersi iva esclusa; per cui il costo reale del pasto per l'utente in fascia temporanea è di € 3,81 (iva inclusa); al momento della presentazione dell’istanza corredata di dichiarazione ISEE, l’utente sarà inserito nella fascia di appartenenza e acquisterà il pasto al costo corrispondente a quella fascia.
Dal 1 gennaio 2019 l’utente che non ha prodotto ISEE ma continua ad usufruire del servizio mensa verrà inserito automaticamente nella fascia alta senza ulteriori deroghe.
Corre l’obbligo di precisare che non è possibile usufruire del servizio senza la presentazione dell’apposita richiesta al competente ufficio, anche in presenza di un credito residuo di pasti; l’ufficio competente deve attivare uno per uno tutti gli iscritti pervenuti che nel database risultano complessivamente inattivi.

Si precisa inoltre che, data la mole di istanze previste, i tempi per l’attivazione di ogni singolo utente sono mediamente di due giorni dal momento della presentazione dell’istanza. Come nei decorsi anni scolastici, la procedura per la prenotazione dei pasti si basa sulla comunicazione quotidiana dei nominativi degli alunni tramite il tablet fornito in dotazione in ogni plesso, in modo tale che il pasto sarà preparato solo per gli alunni presenti che fruiscono della Refezione Scolastica.


Il servizio avrà inizio a partire dal 29 Ottobre 2018

Modulistica


- Modulo A (formato odt), Modulo A (formato pdf)
- Fasce di Refezione in vigore

Dove

Settore VIII - Ufficio Pubblica Istruzione
Ubicazione: Via M.Spadola,56
Tel.: 0932.676870 - 676848
e-mail: ufficio.protocollo@comune.ragusa.gov.it


Quando

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00


Dove

Settore VIII - Ufficio Pubblica Istruzione
Ubicazione: Via M.Spadola,56
Tel.: 0932.676860
Fax: 0932.676850
e-mail: protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it
ufficio.protocollo@comune.ragusa.gov.it


Quando

Dal 16 ottobre
dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Buoni Pasto

Per usufruire del servizio gli utenti potranno acquistare gli appositi buoni pasto (20 buoni pasto per ogni blocchetto).


Note

- Per usufruire del servizio gli utenti potranno acquistare gli appositi buoni pasto (20 buoni pasto per ogni blocchetto). I residenti della frazione di Marina di Ragusa potranno ritirare i buoni pasto presso la Delegazione Comunale, mentre i residenti della frazione di San. Giacomo pressi i locali della scuola.
Tutti gli altri utenti potranno acquistare i blocchetti dei buoni pasto presso la sede e nei giorni che saranno successivamente indicati dalla ditta aggiudicataria.

Il servizio mensa avrà inizio il 29 ottobre.


I documenti allegati possono essere letti con un lettore di documenti PDF gratuitamente scaricabile da internet.
Una lista di lettori PDF è consultabile cliccando sul logo in basso.


Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina