Premiazione del concorso “Realizza il tuo autoritratto”. 18 Febbraio 2017

Documento del 17/02/2017

In concomitanza alla mostra di autoritratti "Sfacciati",
visitabile fino al 25 febbraio, presso la Civica Raccolta Cappello di Palazzo Zacco a Ragusa Sabato 18 febbraio 2017 alle ore 18,00 presso lo stesso Palazzo, si terrà la premiazione del concorso “Realizza il tuo autoritratto”.

Il concorso, riservato a chi pratica il disegno e la pittura, prevede la creazione di un’opera artistica, su tela,su tavola o su carta, di formato massimo 70x50 cm ed è suddiviso in quattro sezioni:

- Scuola primaria,
- Scuola media inferiore,
- Scuola media superiore
- e Sezione libera, aperta a chiunque voglia partecipare, senza limiti di età e condizione.

Gli elaborati, pervenuti, e in gran numero, entro il 15 febbraio 2017, saranno selezionati sulla base della loro originalità, competenza tecnica e autenticità da una giuria presieduta dal consigliere Filippo Spadola, in rappresentanza del sindaco di Ragusa, e composta altresì da noti esponenti della cultura e dell’arte: il maestro Giovanni Lissandrello, il video maker Giancarlo Busacca, i maestri Salvo Barone e Alida Pardo che, oltre a dipingere, insegnano pittura presso i Licei artistici di Modica e Comiso. I vincitori del Concorso saranno premiati con una mostra personale di una settimana da tenersi presso una struttura pubblica e con libri e grafiche offerti dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Aurea Phoenix.