2^ Corso di Studi Politici e Culturali - 8 e 22 maggio Palazzo della Provincia

Documento dello 08/05/2009

“Cambiamenti e servizi nella pubblica amministrazione”
del II Corso di Studi Politici e Culturali
Venerdì, 8 e 22 Maggio 2009 ore 17.00
Sala Convegni Palazzo della Provincia Ragusa

L'Accademia Nazionale della Politica di Ragusa in collaborazione con l'Assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Ragusa, Dott. Giuseppe Cilia, ha inserito altre due lezioni extra nel Programma del II Corso di Studi Politici e Culturali; il tema verterà sulla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE:"Cambiamenti e qualità dei servizi nella pubblica amministrazione”; verranno svolte questo venerdì 8 maggio e venerdì 22 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Convegno del Palazzo della Provincia, Viale del Fante-Ragusa.
Alle lezioni potranno partecipare dipendenti provinciali e comunali, corsisti del II Corso di Studi Politici e Culturali e chiunque sia interessato al tema.
Si affronterà la tematica generale sui compiti istituzionali delle Pubbliche Amministrazioni, nella prima lezione; e di quelle locali (Provincia, Comune) nella seconda.
Alla 1a Lezione, con data venerdì 8 maggio 2009, parteciperanno la Dott.ssa Chiara Màrgani, Presidente dell’Accademia Nazionale della Politica di Ragusa, l'Assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Ragusa, Dott. Giuseppe Cilia, il Prof. Maurizio Cerruto, docente di scienze dell’amministrazione, e il Prof. Francesco Raniolo, docente di scienze della politica, entrambi insegnanti presso l’università della Calabria. Alla 2a lezione, con data venerdì 22 maggio 2009, parteciperanno la Dott.ssa Chiara Màrgani, Presidente dell’Accademia Nazionale della Politica di Ragusa, l'Assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Ragusa, Dott. Giuseppe Cilia, il Dirigente e Segretario della Provincia di Ragusa, Dott. Piazza, e il Direttore Generale del Comune di Ragusa, Dott. Giuseppe Salerno, che tratteranno della situazione della pubblica amministrazione locale dal punto di vista provinciale e comunale.
Le lezioni avranno una durata di 3 ore dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Durante o al termine delle lezioni i corsisti e i presenti potranno porre delle domande e quindi aprire anche un dibattito.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 338 4991164 o 338 4518435, e-mail: ragusa@andp.it o visitare il sito www.andp.it.