Edizione 2009 Concorso:"La città in fiore"

Documento dello 07/06/2009

Edizione 2009
Competizione per il migliore addobbo di vie e piazze della Città di Ragusa, 30 giugno – 31 agosto

L’Amministrazione Comunale, con apposita Delibera di Giunta, al fine di
rendere più accoglienti le vie e le piazze di Ragusa, ha indetto la terza edizione del concorso per tutti i cittadini residenti nelle vie e nelle piazze dei centri storici,denominato “La Città in fiore”.
Tale concorso prevede che ciascun cittadino possa adornare il proprio balcone con addobbi floreali a partire dal periodo 30 giugno - 31 agosto 2009. La competizione avrà luogo con riferimento alle strade ed alle piazze seguenti: Via Roma, Corso Italia, Via Ecce Homo, Via G.B. Odierna, Corso Vittorio Veneto, Via Mario Leggio, Via Mariannina Coffa, Piazza Libertà, Piazza Cappuccini, Via San Vito, Via Cav.Distefano, Piazza Carmine, Via Mariannina Schininà, Via S. Anna,Piazza Duomo, Piazza Pola, Via Torrenuova, Piazza Duca degli Abruzzi,Piazza Malta, Via Dandolo, Via Benedet to Brin, Lungomare Mediterraneo.
Entro il 20 giugno 2009 dovrà essere data comunicazione della partecipazione, utilizzando il modulo pre-stampato da ritirare presso la Segreteria del Sindaco o scaricato dal sito www.comune.ragusa.internet, indirizzandolo al Comune Settore XV Ufficio e Gabinetto del Sindaco.
Una commissione nominata dal Sindaco e composta da tre esperti nella materia visioneranno e fotograferanno tutti i balconi addobbati e stileranno, fra tutti i partecipanti, una unica graduatoria generale di merito dei primi tre classificati, ai quali verrà attribuito un premio in denaro.
Al primo classificato sarà attribuito un premio di euro 500,00,al secondo classificato un premio di euro 300,00, al terzo classificato un premio di euro 200,00, previa ver i f ica del mantenimanto dell’addobbo fino alla data stabilita del 31 agosto 2009, a pena di decadenza.
Le foto dei primi tre balconi premiati saranno riprodotte in una edizione speciale del periodico comunale “Ragusa Sottosopra Orizzonti”.
I premi saranno consegnati pubblicamente nel corso di una manifestazione che sarà indetta dall’Amministrazione Comunale.
Nessun compenso spetterà ai componenti della Commissione,le cui valutazioni sono insindacabili.

Nella sezione "documenti allegati" è scaricabile il modulo di adesione al concorso.
foto articolo

Documenti allegati: