"Ibla Med" - dal 4 al 6 maggio Ragusa Ibla

Documento del 30/04/2007

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio si terrà a Ragusa Ibla la manifestazione "Ibla Med" Post Hominum memorian, l'evento vedrà la realizzazione di una festa Medievale a Ragusa Ibla che rievoca il periodo storico del XIII - XIV secolo in cui il nostro territotrio fu Contea sotto il dominio dei Chiaramonte e dei Cabrera.

Il programma prevede alle ore 21 di ogni sera la cerimonia del fuoco alla quale parteciperanno in corteo tutti i protagonisti: la corte, i giullari, gli arcieri e i cavalieri, l'Ensemble, i musicisto afro, i danzatori, gli iocus, sono previsti inoltre rappresentazioni itineranti ogni 20 minuti.Altra spettacolarità sarà la visita al mercato medievale e dopo la mezzanotte, le performance di tutti gli artisti che si esibiscono col fuoco prima dello spettacolo di chiusura, alle ore 2.00.

L'evento, è promosso dal Comune di Ragusa, dalla Provinciale Regionale di Ragusa, dall'A.A.P.I.T., con il patrocinio della Regione Siciliana.

Per informazioni: Pro loco tel/fax 0932.244473/654999