Seminario di Studi: L'Archeologia Cristiana al centro del Mediterraneo - 21 giugno

Documento del 19/06/2007

Giorno 21 giugno p.v., alle ore 9.00, presso l'aula consiliare del Comune di Ragusa, si terrà il seminario "L'archeologia Cristiana al centro del Mediterraneo" organizzato dalla Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Ragusa, in collaborazione con il Comune di Ragusa ed il Comune di Mosta (Malta) nell'ambito del progetto "Cultexchange - La rivalutazione delle catacombe come simbolo comune per la valorizzazione delle tradizioni transfrontaliere", programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG III A Italia-Malta.
La conferenza intende diffondere i risultati della fase di analisi, svolta all'interno del progetto, in una proposta-studio di recupero dei due siti archeologici oggetto del progetto: la Catacomba delle Trabacche, a Ragusa, e l'Ipogeo di Tà Bistra, a Mosta (Malta).
Alle ore 17.00 inoltre è prevista la visita guidata della Grotta delle Trabacche, c.da Buttino-Centopozzi, Ragusa, previa prenotazione durante il seminario.

Nella sezione "documenti allegati" è scaricabile il programma dell'evento.
foto articolo

Documenti allegati: