Linux Day al Comune di Ragusa

Documento del 23/10/2007

Sabato 27 ottobre alle 16.30 nell'Aula Consiliare del Comune di Ragusa avrà luogo la settima edizione del Linux Day, la giornata nazionale dedicata al sistema operativo Linux e al Software Libero.
Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero.
La manifestazione è promossa da ILS (Italian Linux Society) è organizzata localmente dai LUG (Linux User Group) italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Come negli anni passati, l'edizione di Ragusa sarà curata dall'associazione SoLiRa (Software Libero Ragusa) e sarà articolata nei seguenti punti:
- Presentazione del Programma e dell'associazione SoLiRa;
- L'importanza dei formati aperti, in particolare nella Pubblica Amministrazione;
- Software proprietario: controllati a "Vista"?
- Installazione e uso di una distribuzione GNU/Linux.

Durante la manifestazione verrà distribuito un CD contenente una distribuzione GNU/Linux.

L'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito, tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

foto articolo