Riflessione pubblica su tema - Pizzo: una proposta che si può rifiutare

Documento del 22/05/2008

Il Comune di Ragusa e Giovani imprenditori di Confindustria Ragusa, invitano, Venerdì 30 Maggio 2008 alle ore 16.00, presso Auditorium Università di Lingue - Chiesa di Santa Teresa - Via delle Suore Ragusa Ibla, tutti i cittadini a partecipare alla Riflessione pubblica sul tema "Pizzo: una proposta che si può rifiutare"

Gli imprenditori siciliani hanno inserito nel codice etico il divieto di scambiare favori con le cosche e l'obbligo di denunciare le vessazioni del racket. La scelta sta dando i primi frutti. Cosa dovrebbero fare gli Ordini Professionali ? E i Cittadini? Questa la domanda cui cercheranno di rispondere, su iniziativa dei Giovani Industriali di Ragusa patrocinata dal Comune, Nino Amadore giornalista del Sole 24Ore Sud, autore del libro "La zona grigia, professionisti al servizio della mafia", e Alberto Spampinato, giornalista dell'ANSA, consigliere nazionale FNSI, autore del saggio su "Mafia, Informazione, Vittime" pubblicato dall'editrice "Il Mulino".

Nella sezione allegati è possibile visionare e scaricare il materiale relativo.

Documenti allegati: