Un gruppo di cittadini di Dubrovnik in visita al Comune

COMUNICATO N. 476

UN GRUPPO DI CITTADINI DI DUBROVNIK IN VISITA A RAGUSA
RICEVUTI AL COMUNE DAL SINDACO NELLO DIPASQUALE

Un gruppo di 50 persone provenienti da Dubrovnik, guidate da Don Stanko Lasic, parroco delle Duomo della città croata, dirette in pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle lacrime di Siracusa, ha fatto stamane una breve visita a Ragusa per scoprire le bellezze del suo centro storico.
I pellegrini nel corso della permanenza in città hanno fatto tappa anche al Comune di Ragusa, luogo in cui sono stati ricevuti dal Sindaco Nello Dipasquale.
Il primo cittadino accogliendo i graditi ospiti nell'aula consiliare ha anche avuto occasione di ricordare che la nostra città è gemellata con Dubrovnik.
“Nel corso della precedente legislatura – ha detto il primo cittadino - non ho avuto modo di promuovere iniziative con la vostra città, ma mi riprometto di recuperare avviando nuovi contatti con il Sindaco ed il Vescovo di Dubrovnik a cui invierò per tramite del vostro parroco una lettera”.
La visita si è conclusa con uno scambio tra il Sindaco Dipasquale ed il parroco Lasic di alcune pubblicazioni storiche delle due città.

Ragusa 1/09/11