Contributi per interventi strutturali di rafforzamento locale, di migliorameto sismico o demolizione e ricostruzione di edifici privati

Documento del 14/02/2017

CONTRIBUTI PER INTERVENTI STRUTTURALI DI RAFFORZAMENTO LOCALE, DI MIGLIORAMENTO SISMICO O DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI
Sul sito del Comune pubblicato il bando ed il modulo
di domanda da presentare

Sul sito istituzionale dell'Ente nell'apposito spazio “In evidenza” è stato inserito l'avviso pubblico a mezzo del quale si rende noto ai cittadini che è possibile fare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. E' quindi possibile presentare domanda di contributo, nei limiti riportati nell'avviso, i proprietari di edifici ubicati nel territorio comunale, che non ricadono nella fattispecie di cui all'Art. 51 del decreto del Presidente della Repubblica del territorio del 06/06/2001, n° 380 nei quali, alla data di pubblicazione della presente ordinanza, oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenze stabile e continuativa dei nuclei familiari,e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. Nel caso delle attività produttive, possono accedere ai contributi solo soggetti che non ricadono nel regime "aiuti di Stato".
La richiesta di contributo, dovrà pervenire, entro il termine di sessanta giorni (14 aprile 2017) dalla pubblicazione del seguente bando, al Protocollo Generale del Comune di Ragusa - indirizzata all'Ufficio Protezione Civile Viale Napoleone Colajanni 69/A-B 97100 Ragusa e dovrà essere redatta secondo la modulistica contenuta nell'allegato 4 dell'OCDPC N° 293/2015.

Ragusa 14/02/2017