"m'illumino di meno" - il comune aderisce alla giornata internazionale del risparmio energetico

Documento del 16/02/2017

“M'ILLUMINO DI MENO”

IL COMUNE DI RAGUSA ADERISCE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO

Il Comune di Ragusa aderisce anche quest'anno all'iniziativa “M'illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici ideata da Caterpillar, storico programma di Radio2 Rai. Il 24 febbraio prossimo, giornata in cui si concluderà tale campagna, le città italiane che partecipano all'iniziativa, con un simbolico “silenzio energetico”, spegneranno l'illuminazione di uno o più monumenti.
Il sindaco Federico Piccitto accogliendo l'invito rivoltogli dal Distretto 108 Yb Sicilia del Lions Clubs che sostiene la “13^ Giornata Internazionale del risparmio energetico”, ha deciso di partecipare all'iniziativa “M'illumino di Meno” disponendo che la sera del 24 febbraio dovranno essere spenti i fari che illuminano i prospetti sia della sede centrale di Palazzo di Città, sia della Cattedrale di San Giovanni Battista.

Ragusa 16/02/2017