Continua da parte dellòa Polizia Municipale l'attività di controllo dei conduttori di cani per il rispetto dell'ordinanza n.438/2009

Documento del 16/02/2017

CONTINUA DA PARTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE L'ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEI CONDUTTORI DI CANI PER IL RISPETTO DELL’ORDINANZA N° 438/R.O.S. DELL'8/04 2009

Il Comando di Polizia Municipale rende noto che nella giornata di ieri 15 febbraio nell’ambito dei controlli messi in atto dal Comando e volti al rispetto della Ordinanza Sindacale n. 438/2009, all’interno della Piazzetta Monsignor Carmelo Tidona, luogo in cui spesso, era stata segnalata la presenza di un cane condotto senza guinzaglio e senza museruola, è stato accertato che la proprietaria di un cane di razza labrador, non utilizzava il guinzaglio e non aveva con se i documenti del cane e la museruola. Inoltre il labrador manifestava aggressività alla vista degli operatori di PM. La proprietaria del cane, così come previsto nella predetta ordinanza sindacale è stata quindi sanzionata dagli agenti della Polizia Municipale Il Comando di P.M. fa presente che tale servizio di controllo straordinario proseguirà anche nelle prossime settimane.

Ragusa 16/02/2017