L'impianto fotovoltaico negli stabili comunali di via Spadola verrà completato entro la prima decade di marzo

Documento del 16/02/2017

SI COMPLETANO I LAVORI DI POTENZIAMENTO DELL'IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEGLI STABILI COMUNALI DI VIA SPADOLA

Entro la prima decade del mese di marzo saranno completati dalla ditta SIEMI snc , aggiudicataria per il prezzo di € 216.473,07 oltre IVA al netto del ribasso offerto del 10,94% sull'importo a base di gara di € 238,806,54, i lavori di ampliamento dell'impianto fotovoltaico al servizio degli uffici comunali e del teatro tenda ubicati in via Spadola.
L'intervento, realizzato sulla base di un progetto redatto dall'energy manager del Comune ing. Carmelo Licitra, ha previsto la dismissione del generatore fotovoltaico della potenza di 20 KW preesistente installato in una parte dell'edificio comunale in cui opera il Comando della Polizia Municipale e la realizzazione di un nuovo campo fotovoltaico, al servizio di un nuovo generatore della potenza di 115 Kw, che è stato montato sia sulla copertura dell'edificio sede del Comando della Polizia Municipale sia su quello destinato ad autorimessa per le mezzi di servizio del Corpo di P.M..
“La nuova opera pubblica - dichiara l'assessore all'energia ed ambiente Antonio Zanotto - consentirà all'Ente, attraverso l'ampliamento dell'impianto fotovoltaico esistente che soddisferà il fabbisogno di energia elettrica anche per il teatro tenda comunale, di incrementare il risparmio sui consumi energetici”.

Ragusa 16/02/2017