Domani, sabato 18 febbraio, si terrà la premiazione del concorso "Realizza il tuo autoritratto"

Documento del 17/02/2017

DOMANI, SABATO 18 FEBBRAIO, SI TERRA' LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO "REALIZZA IL TUO AUTORITRATTO"

Presso il salone della “Civica Raccolta Cappello” di Palazzo Zacco in via S. Vito, si terrà alle 18 di domani,sabato 18 febbraio, la premiazione del concorso “Realizza il tuo autoritratto” organizzato dall’Associazione Aurea Phoenix e dal Comune di Ragusa.
L'evento si svolge in concomitanza alla mostra di autoritratti Sfacciati, visitabile presso lo stesso palazzo sino al 25 di questo mese. Il concorso, riservato a chi pratica il disegno e la pittura, ha dato modo ai numerosi partecipanti di realizzare un’opera artistica, su tela, su tavola o su carta, di formato massimo 70x50 cm. Quattro sono state le sezioni del premio: Scuola primaria, Scuola media inferiore, Scuola media superiore e Sezione libera, aperta a tutti.
Gli elaborati, pervenuti, e in gran numero, entro la data di scadenza del concorso fissata per il 15 febbraio scorso, sono stati selezionati sulla base della loro originalità, competenza tecnica e autenticità da una giuria presieduta dal consigliere Filippo Spadola, in rappresentanza del sindaco di Ragusa, e composta altresì da noti esponenti della cultura e dell’arte come il maestro Giovanni Lissandrello, il video maker Giancarlo Busacca, i maestri Salvo Barone e Alida Pardo.
I vincitori del Concorso saranno premiati con una mostra personale di una settimana da tenersi presso una struttura pubblica e con libri e grafiche offerti dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Aurea Phoenix.

Ragusa 17/02/2017