alunni della paolo vetri in visita stamane al comune

Documento del 17/03/2017

Alunni della Paolo Vetri in visita stamane al Comune

Visita istruttiva al Comune stamane degli alunni delle V^ classi , sezione B e C, della Scuola Paolo Vetri. I ragazzi, accompagnati dalle insegnanti Sara Di Carlo, Bruna Alfano e Daniela Tribastone, sono stati ricevuti presso l'aula consiliare dal Sindaco Federico Piccitto e dal presidente del Consiglio comunale Antonio Tringali.
Nel corso dell'incontro gli amministratori hanno spiegato agli alunni il funzionamento della macchina amministrativa dell'Ente ed in particolar modo si sono soffermati sulle funzioni ed in compiti che la legge attribuisce al Consiglio Comunale.
Numerose ed interessanti sono state poi le domande che gli studenti hanno posto sia al sindaco Piccitto che al presidente del Consiglio Comunale Tringali che hanno riguardato problematiche in materia di verde pubblico, igiene ambientale, viabilità.
Agli alunni della Paolo vetri ed alle insegnanti a fine visita il primo cittadino ha donato una pubblicazione sul Castello di Donnagugata.

Ragusa 17/03/2017