aggiudicati numerosi interventi urgenti in diverse scuole della città

Documento del 20/03/2017

Diversi edifici scolastici della città saranno presto interessati a lavori urgenti. Per questo motivo è stata espletata un'apposita gara d'appalto e sono stati affidati alla ditta Gurrieri Salvatore tali interventi per un importo di € 109.525,00 al netto del ribasso del 34,440% sull'importo a base d'asta di € 149.779,62.
Le opere programmate riguarderanno la demolizione ed il rifacimento della scala esterna d'ingresso della scuola “Paolo Vetri”, il ripristino dei prospetti della scuola “Quasimodo”, il ripristino dei frontalini della scuola materna “Teocrito”, la messa in sicurezza della sala caldaia del plesso della scuola elementare di via Stesicoro appartenente alla “Cesare Battisti”, la sistemazione dell'area esterna e dei servizi igienici della scuola “Palazzello”, il rifacimento dei prospetti del cortile esterno della scuola “Cesare Battisti”, la sistemazione dei servizi igienici degli insegnanti presso la scuola “Berlinguer”. L'impresa aggiudicataria dovrà anche eseguire diversi lavori di manutenzione in vari edifici scolastici.
“Il lungo elenco di interventi urgenti che questa Amministrazione comunale ha programmato sulla base anche delle indicazioni tecniche forniteci dal responsabile dell'edilizia scolastica del Comune geom. Giovanni Guardiano – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo - serviranno ad integrare i già numerosi lavori eseguiti negli istituti scolastici cittadini”.

Ragusa 20/03/2017