Protocollo d'intesa tra il Comune ed il Circolo didatitco Palazzello per la realizzazione del progetto "Biblioteche scolastiche innovative"

Documento del 12/10/2017

Protocollo d'intesa tra il Comune ed il Circolo didattico Palazzello
per la realizzazione del progetto “Biblioteche scolastiche innovative”

Il Circolo didattico Palazzello ha chiesto all'Amministrazione comunale di condividere, sottoscrivendo con la scuola stessa un apposito protocollo d'intesa, il progetto “Biblioteche scolastiche innovative” che concorre al finanziamento da parte del Ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca nell'ambito del Piano nazionale per la scuola digitale.
La Giunta Municipale accogliendo tale richiesta ha adottato ieri un' apposita delibera con cui approva il protocollo d'intesa per la realizzazione, a finanziamento accordato da parte del Miur, di tale progetto che intende trasformare la biblioteca come luogo innovativo, multimediale interculturale, attraverso un approccio laboratoriale.
Tra le attività previste rientrano infatti la creazione ebook, digital storytelling, tornei di lettura, cineclub, incontri con gli autori con la possibilità di intervenire attraverso blog in cui postare interventi ed opinioni per la condivisione degli eventi svolti.

Ragusa 12/10/2017