Attivato il Presidio comunale di Protezione Civile

Documento del 10/11/2017

Attivato il Presidio comunale di Protezione Civile

Il Sindaco, Federico Piccitto a seguito dell'improvviso peggioramento delle condizioni meteo avverse legate a precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale a carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati e di forte intensità e locali grandinate, frequente attività elettrica, nella giornata di oggi, venerdì 10 novembre, ha attivato il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici.
La Protezione Civile comunale invita pertanto i cittadini nella giornata odierna a prestare la massima attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città, a controllare l’ancoraggio di strutture all’esterno delle proprie attività, i gestori di impianti pubblicitari ed affissioni a verificare la tenuta delle proprie installazioni e le imprese di costruzioni a controllare ponteggi, gru e ogni altra struttura presente nei cantieri edili. La Protezione Civile comunale segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:

Lungomare Andrea Doria
Piazza Torre
Via Monelli
Via Addolorata
Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194)
Bretelle laterali di Viale delle Americhe
Via Archimede (zona Sacra Famiglia)
SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115)
S.S. 194 (da Ibla a Giarratana)
Via Alfieri
Zona industriale terza fase