Ammesso a finanziamento dalla Regione Siciliana il progetto per la copertura della tribuna, la messa in sicureza degli spogliatoi ed il rifacimento del terreno di gioco del campo di rugby di via Forlanini

Documento dello 05/12/2017

Ammesso a finanziamento dalla Regione Siciliana il progetto per la copertura della tribuna, la messa a norma degli spogliatoi ed il rifacimento del terreno di gioco del campo di rugby di via Forlanini

E' stato ammesso a finanziamento il progetto esecutivo dell'importo complessivo pari a € 1.5000.00, riguardante i lavori di copertura della tribuna, la messa a norma degli spogliatoi, la riqualificazione ed il rifacimento del terreno di gioco del campo comunale di rugby di via Forlanini,
A darne comunicazione al sindaco Federico Piccitto dell'avvenuto inserimento del progetto nell'elenco degli interventi finanziati a valere sui fondi di cui al Programma FSC 2014-2020 “Patto per la Sicilia”, è stato il Dirigente generale del Servizio 5 dell''Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, architetto Maria Cristina Antinoro.
Il progetto esecutivo che comprende gli interventi da attuare presso il Campo di Rugby di via Forlanini, opportunamente adeguato al Decreto legislativo 18/04/216 n. 50, è stato recentemente riapprovato l'11 ottobre scorso con apposita determina dirigenziale del Settore V – Programmazione opere pubbliche, manutenzione e gestione infrastrutture.
Il progetto esecutivo dei lavori da eseguire è stato redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo e dai geometri Giovanni Guardiano e Gino Iacono. La eloborazione dei calcoli strutturali della copertura della tribuna e dei nuovi spogliatoi è stata invece affidata al tecnico esterno ing. Luigi Sudano. Tra i numerosi elaborati che fanno parte della progettazione complessiva figurano la relazione geologica esecutiva e le indagini geognostiche, la relazione tecnica dell'impianto fotovoltaico, la relazione tecnica della caratteristiche dell'erba sintetica del terreno di gioco.
“L'Amministrazione comunale è impegnata a portare avanti questo importante lavoro presso l'impianto di rugby di via Forlanini - dichiarano il sindaco Federico Piccitto e il vicesindaco con delega allo sport Massimo Iannucci: – il cui intervento atteso da tanti anni risponderà pienamente alle aspettative del mondo rugbystico ibleo”.

Ragusa 5/12/2017