Fervono le iniziative per le prossime festività natalizie

Documento dello 05/12/2017

Fervono le iniziative per le prossime festività natalizie

Nel periodo natalizio l'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'associazione San Giorgio Martire di Ragusa Ibla e con la Pro Loco di Marina di Ragusa realizzerà due interessanti iniziative.
In programma un progetto artistico denominato “Ibla Christmas Tree” da realizzarsi presso il centro storico di Ragusa Ibla, proposto dall'associazione San Giorgio Martire, che prevede la sistemazione di stelle di natale lungo il percorso in cui saranno presenti dei presepi all'interno dei Giardino Ibleo. Verrà installato anche un albero di natale luminoso presso Piazza Duomo e montate delle illuminazioni artistiche nelle facciate dell'Auditorium San Vincenzo Ferreri, della Chiesa Anime Sante del Purgatorio e del Duomo di San Giorgio. L'intervento del Comune per tali iniziative sarà di € 7.000.
La proposta della Pro Loco di Marina di Ragusa per la quale il Comune interverrà finanziariamente con € 1.200 riguarderà invece la realizzazione dello spettacolo “I Beddi Musicanti” da tenersi il 16 dicembre presso il la piazza del porto turistico. Per l'occasione si terrà anche un'esposizione di prodotti tipici siciliani.
Il ricco programma delle diverse iniziative che l'Amministrazione comunale ha in animo di proporre per il Natale 2017 sarà comunque presentato nel corso di una conferenza stampa che verrà convocata nei prossimi giorni.

Ragusa 5/12/2017