Il Comune aderisce al Progetto "Tessere Cultura"

Documento dello 07/12/2017

Il Comune aderisce al progetto “Tessere Cultura”

Il Comune di Ragusa aderisce al progetto “Tessere Cultura” nell'ambito dell'avviso pubblico per la selezione dei progetti finanziati dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Per questo motivo il sindaco Federico Piccitto ha sottoscritto la dichiarazione d'intenti per l'adesione al progetto in questione e l'impegno a costituirsi in Associazione Temporanea di scopo con l'APS L'Argent, l'associazione Astraco e con il Libero Consorzio Comunale di Ragusa.
Con delibera di Giunta Municipale del 5 dicembre scorso oltre a prendere atto della sottoscrizione di tale dichiarazione di intenti, si dà mandato al dirigente del Settore VII di provvedere ai successivi adempimenti di competenza.
Il progetto che si intende presentare nell'ambito del suddetto avviso è finalizzato alla valorizzazione di Palazzo Cosentini, Palazzo la Rocca e di una rete di beni culturali del patrimonio pubblico attraverso la creatività giovanile e la realizzazione di iniziative rivolte ai giovani e che ne favoriscano la loro aggregazione.

Ragusa 7/12/2017