Tutto pronto per dare vita al "Carnevale in Piazza" in programma dal 9 al 13 febbraio

Documento dello 08/02/2018

Tutto pronto per dare vita al “Carnevale in Piazza”
in programma dal 9 al 13 febbraio

In Piazza San Giovanni è in fase di completamento il montaggio della tensostruttura di circa 300 mq chiusa e riscaldata che da domani fino a martedì 13 febbraio ospiterà il programma della manifestazione “Carnevale in Piazza”.
L'evento è organizzato dall'associazione culturale “Evidenza” con la compartecipazione del Comune di Ragusa e l'intervento, come sponsor, di un istituto di credito e di numerose aziende.
Il via al “Carnevale in Piazza”, come dicevamo, domani venerdì 9 febbraio, alle ore10, con una serie di momenti di animazione con mascotte giochi di magia, bolle di sapone esibizioni di comici, fachirismo a cui parteciperanno gli alunni delle scuole elementari della città. Alle 15 della stessa giornata, viene organizzata la fase d'istituto dei campionati studenteschi di scacchi promosso dalle scuole “Mariele Ventre” e “Quasimodo”. Alle 17, dopo la presentazione da parte degli organizzatori degli sponsor che contribuiscono alle realizzazione dell'intero programma, si terrà un'esposizione di disegni e fotografie ed un 'estemporanea d'arte. Apriranno anche le botteghe di “Trucco e Parruccio” con tante mascherine in scena contornate da una degustazione di chiacchere e frittelle. Dalle 17,30 alle 19,30, a cura della Game Sport Ragusa, si svolgerà anche un torneo di calcio 3 contro 3 con i giocatori in maschera. La prima giornata del “Carnevale in Piazza” di concluderà quindi nella serata con una Milonga a cura del Gruppo Tango Badia.
Il ricco programma della manifestazione proseguirà, come detto, fino a martedì 13 febbraio. Il calendario di tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune nell'apposito link “Eventi”.

Ragusa 8/02/2018