A Marina di Ragusa si istituisce in via sperimentale il servizio di “noleggio risciò”

Documento dello 09/03/2018

Comunicato n. 163

La giunta municipale, nella seduta di ieri, ha deliberato l’istituzione a Marina di Ragusa del servizio “noleggio risciò” in via sperimentale, a titolo gratuito, con assegnazione di suolo pubblico dal 1 giugno al 30 settembre 2018.
Due le aree adibite al “noleggio risciò”, costituito da 6 ciclo-carrozzelle da 3/5 posti a pedale e dall’installazione di un info-point amovibile, una presso lo spazio sovrastante il porto turistico e l’altra presso il sito riqualificato dell’ex depuratore . Con lo stesso atto l’amministrazione comunale viene dato mandato al dirigente del settore VII di avviare gli atti necessari per l’individuazione dei soggetti interessati all’istituzione del servizio.
“Con l’approssimarsi della stagione estiva, l’amministrazione comunale è impegnata ad incentivare l’offerta di servizi turistici a Marina di Ragusa – sottolinea l’assessore di riferimento Sebastiana Disca – migliorando la mobilità con strumenti ecologici quali le ciclo-carrozzelle ed incoraggiando l’iniziativa privata ad investire sul potenziamento dei servizi turistici nel nostro territorio, specie in quello rivierasco”.

Ragusa 09/03/2018