Nuove sanzioni amministrative della Polizia ambientale per il conferimento dei rifiuti al di fuori dell'orario consentito

Documento del 13/04/2018

Nuove sanzioni amministrative della Polizia ambientale
per il conferimento dei rifiuti al di fuori dell'orario consentito

Alle 09.30 di stamane in Contrada Cisternazzi, sulla S.P. n. 106, nel tratto compreso tra la via Massabielle e la via San Luca, personale in borghese della Polizia Ambientale a bordo di auto civetta, nell'ambito dei controlli svolti sul territorio tese al rispetto  dell'ordinanza municipale riguardante la regolamentazione del servizio integrato dei rifiuti, ha accertato la violazione della stessa disposizione.
A questo proposito si ricorda infatti che alle utenze domestiche e non,  situate nella zona al di fuori di quella in cui viene espletata la raccolta differenziata porta a porta, in cui il servizio in questione vene garantito mediante cassonetti dislocati lungo le strade, piazze e luoghi pubblici, è fatto obbligo di rispettare l'orario di conferimento previsto e cioè dalle ore 19 alle ore 24 di tutti i giorni escluso il sabato.
A seguito dell'accertamento della suddetta violazione la Polizia ambientale ha elevato una sanzione amministrativa pecuniaria di euro 50,00.

Ragusa 13/04/2018