Consuntivo degli interventi della Protezione Civile

Documento del 16/04/2018

Comunicato n. 242
Consuntivo degli interventi della Protezione Civile

Sono stati complessivamente 49 gli interventi effettuati nel corso della giornata di ieri, sabato 14 aprile, dall'ufficio di Protezione Civile e dai volontari del Gruppo Comunale.
L’emergenza per il forte vento è rientrata nella tarda serata. Gli interventi, relativi a cadute di alberi, tegole e pali della pubblica illuminazione, hanno riguardato soprattutto le zone costiere e i centri urbani di Ragusa e Marina di Ragusa. Si segnala in particolare a Marina di Ragusa la chiusura di Via Vasco De Gama a causa di un grande albero in pericolo, per il quale è stata già predisposta la rimozione che avverrà in tempi brevi ed il restringimento della carreggiata in Via Donnalucata per pericolo di caduta tegole. Alle 22 di ieri, constatato il ripristino delle condizioni di normalità, il Sindaco Federico Piccitto ha disposto la chiusura del Centro Operativo Comunale.

Ragusa 15/04/2018