Il vento forte nella zona della discarica crea problemi al servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio comunale

Documento del 17/04/2018

Comunicato n. 244

Il vento forte nella zona della discarica crea problemi
al servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio comunale

Il forte vento che dallo scorso fine settimana sta imperversano nella zona di Cava dei modicani, luogo in cui si trova la discarica dei rifiuti, non ha consentito agli autocompattatori del servizio di raccolta di potere scaricare regolarmente gli automezzi.
La discarica infatti dopo essere stata chiusa per due giorni lo scorso fine settimana, è tornata ad essere operativa solo nella mattinata odierna per le condizioni meteo leggermente migliorate, per poi però nuovamente richiudere questo pomeriggio per il vento.
Tale situazione sta in atto chiaramente creando difficoltà al servizio di svuotamento dei cassonetti che era ripreso nella mattinata e per il quale era stato programmato dalla società di igiene ambientale anche uno straordinario intervento di raccolta nel pomeriggio di oggi.
La società che gestisce il servizio di igiene ambientale nel territorio ha quindi informato l’Amministrazione comunale che potrebbero verificarsi anche nei prossimi giorni ulteriori disservizi.

Ragusa 16/04/2018