Raccolta rifiuti mediante cassonetti - Accertate due violazioni per mancato rispetto degli orari di conferimento

Documento del 17/05/2018

Comunicato n. 336

Il Comando di Polizia Municipale comunica che stamani, nell’ambito dell'attività di controllo svolta dalla Polizia Ambientale per l’osservanza dell'ordinanza municipale n. 302/2018 in materia di regolamentazione del servizio integrato dei rifiuti, sono state accertate due violazioni da personale in borghese, munito di auto civetta, alle ore 10.15, all’intersezione della S.P. n. 60 con la S.P. n. 80.
Le violazioni contestate si riferiscono al mancato rispetto dell’orario di conferimento dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche situate nella zona al di fuori di quella in cui viene espletata la raccolta differenziata porta a porta. In tal caso la raccolta dei rifiuti avviene mediante cassonetti dislocati lungo le strade, piazze e luoghi pubblici e l’orario di conferimento è stabilito dalle ore 19 alle 24 di tutti i giorni, escluso il sabato.

Ragusa 17/05/2018