Disposizioni Anticipate di Trattamento - La giunta municipale delibera di istituire il relativo registro

Documento dello 08/08/2018

Comunicato n. 538

E’ istituito presso l’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Ragusa il registro delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), finalizzate a formalizzare le volontà di ogni cittadino maggiorenne in materia di trattamenti sanitari nel caso di una futura incapacità di autodeterminarsi, ai sensi della legge n. 219/2017 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, entrata in vigore il 31 gennaio 2018.
Con lo stesso atto deliberativo, la giunta comunale ha anche approvato il disciplinare relativo alle modalità operative di ricevimento e registrazione delle DAT, dando mandato al dirigente del settore Affari Generali di predisporre gli atti gestionali e l’aggiornamento della modulistica.

Ragusa 08/08/2018