Campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cuccioli ricoverati nel rifugio sanitario comunale

Documento dello 09/08/2018

Comunicato n. 543

Parte l’11 agosto la campagna di sensibilizzazione contro il fenomeno del randagismo, promossa dall’amministrazione comunale, che si pone come obiettivo l’affidamento in adozione dei circa 60 cuccioli presenti attualmente presso il rifugio sanitario comunale.
Gli interessati possono recarsi presso la struttura per essere assistiti e guidati nella scelta da volontari e personale qualificato nei prossimi tre fine settimana, l’11-12 agosto, il 18-19 agosto ed il 25-26 agosto.
“E’ una iniziativa a cui teniamo molto, inserita nella tematica dello sviluppo di comunità - sottolinea l’assessore Giovanni Iacono che ha la delega “Tutela Animali” – Riteniamo che l’adozione sia lo strumento migliore a nostra disposizione per contrastare il fenomeno dell’abbandono e del randagismo e per garantire ai cuccioli una esistenza dignitosa , circondati dall’amore e dalle attenzioni di chi vorrà prendersene cura, ricevendo in cambio l’affetto incondizionato che solo chi ha un animale può scoprire ed apprezzare”.

Ragusa 09/08/2018