Eseguiti interventi di riparazione nel sistema idrico del Giardino Ibleo

Documento del 10/08/2018

Comunicato n. 547

Altro intervento di riparazione di guasti al sistema idrico del Giardino Ibleo è stato eseguito su disposizione dell’assessorato comunale al Verde Pubblico.
Opere di ripulitura sono state effettuate su due vasche, quella storica ubicata nell’area dell’ex boschetto e quella circolare. Nel primo caso la vasca è stata svuotata, i pesci messi in sicurezza in attesa degli esiti delle analisi fatte dall’istituto zooprofilattico per verificare lo stato di salute dei pesci e dall’Arpa per controllare la qualità dell’acqua prelevata. La vasca, nel frattempo, è stata di nuovo riempita per la presenza delle piante acquatiche. L’assessore comunale al Verde Pubblico Giovanni Iacono sottolinea che tutti gli interventi eseguiti sono stati finalizzati a ripristinare il normale flusso giornaliero di irrigazione del Giardino Ibleo.

Ragusa 10/08/2018