L'Amministrazione comunale è stata presente alla serata di gala organizzata dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus

Documento dello 05/10/2018

L'Amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono, è stata presente ieri sera alla serata di gala promossa dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus.
L'inziativa, volta a raccogliere fondi per sostenere la ricerca della grave malattia genetica, rientra nell'ambito del VII “Charity Bike Tour 2018”, pedalata solidale per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca, che si sta svolgendo in questi giorni nell'Isola con il patrocinio della Regione Siciliana, dei comuni di Ragusa, Vittoria, Comiso e del Siulp di Ragusa. Protagonisti dell'evento sono oltre al presidente della stessa Fondazione Matteo Marzotto anche il campione di ciclismo italiano Mario Cipollini.
“Quella di ieri sera è stata una serata speciale all'insegna della solidarietà - afferma l'assessore Iacono – nel corso della quale il presidente della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus, Matteo Marzotto ed il delegato provinciale Daniele La Lota hanno spiegato quale è l'impegno portato avanti dal loro ente nel campo della ricerca per combattere la fibrosi cistica che interessa tantissimi portatori sani che possono trasmettere la grave malattia ai propri figli. Marzotto ha anche ringraziato le istituzioni pubbliche e tra queste anche il Comune di Ragusa, per aver voluto sostenere questa iniziativa”.

Ragusa 5/10/2018