Osservatorio dei Giovani

Documento del 17/02/2009

“OSSERVATORIO DEI GIOVANI”

DOMANI AL COMUNE SI RIUNIRANNO TRE GRUPPI DI LAVORO

Sta riscuotendo un certo interesse l'iniziativa assunta dall'Amministrazione Comunale ed in particolare dall'Assessore alla cultura, Mimì Arezzo di istituire l'Osservatorio dei Giovani che si prefigge di coinvolgere i neo laureati e specializzati in materia di beni culturali, archeologica, restauro, recupero e valorizzazione del territorio, del patrimonio libraio ed artistico, per definire insieme a loro dei progetti che il Comune intende portare avanti nei prossimi mesi.
In questa direzione vanno una serie di incontri già tenuti e promossi dall'Assessore Arezzo con dei gruppi di lavoro che si sono divisi in commissioni per occuparsi di specifiche materie. Intanto nella giornata di domani, mercoledì 18 febbraio, sono state programmate, alle 9,30, 10,30 e 11,30, le riunioni di tre commissioni che si occupano rispettivamente di beni immateriali, di promozione scolastica e di promozione del territorio.

Ragusa 17/02/09