Una pubblicazione storica con le testimonianze dei reduci della seconda guerra mondiale

Documento del 17/02/2009

UNA PUBBLICAZIONE STORICA CON LE TESTIMONIANZE
DEI REDUCI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Il libro sarà realizzato dal Comune che si avvale della collaborazione
del consulente del sindaco in materia di commemorazioni

Raccogliere le testimonianze dei ragusani reduci della seconda guerra mondiale o dei parenti degli stessi che custodiscono scritti o immagini dei loro congiunti,ormai scomparsi, che hanno vissuto il dramma del conflitto bellico.
E' questo un lavoro che sta realizzando il consulente del sindaco, a titolo gratuito, in materia di commemorazioni, Pierfrancesco Cilia. Lo stesso, già in possesso di materiale e di testimonianze dirette dei reduci della Grande Guerra residenti nel territorio comunale, rivolge un appello a quanti sono in grado di contribuire all'arricchimento della pubblicazione che il Comune intende dare alle stampe, fornendo ulteriore preziosa documentazione.
Pierfrancesco Cilia e raggiungibile telefonicamente al seguente numero di cellulare: 334/6391139.

Ragusa 17/02/09