Il Sindaco Dipasquale alla BIT di Milano

Documento del 21/02/2009

IL SINDACO DIPASQUALE ALLA BIT DI MILANO

Il Sindaco Nello Di pasquale, accompagnato dal suo collaboratore in materia di turismo, consigliere Filippo Angelica, è stato in missione ieri a Milano per partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo
Il Capo della civica amministrazione ed il Presidente della Provincia Franco Antoci, presente alla BIT, hanno tenuto, alle 14,30, una conferenza stampa a cui sono intervenuti i giornalisti della maggiori testate nazionali ed estere che si occupano di turismo.
Gli amministratori comunali hanno colto l’occasione per parlare delle importanti infrastrutture in corso di completamento nel territorio ragusano ed in particolare del porto di Marina di Ragusa e dell’aeroporto di Comiso, opere pubbliche – hanno sostenuto - che consentiranno alla provincia siciliana di potere incrementare i flussi turistici.
Nel corso della sua visita alla Bit il Sindaco Dipasquale si è incontrato con il Sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi. I due primi cittadini hanno avuto modo di parlare della possibilità di promuovere un’iniziativa in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia che vedrebbe il coinvolgimento di tutte le città italiane. L’idea verrà ulteriormente approfondita nel corso di nuovi incontri che Dipasquale e Sgarbi avranno nei prossimi mesi.

Ragusa 21/02/09