Parcheggio interrato di via Matteotti: firmato il contratto per la realizzazione

Documento del 25/02/2009

FIRMATO IL CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE
DEL PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA MATTEOTTI

VENTI MESI DI LAVORO E SEIMILIONI E MEZZO DI EURO PER ESEGUIRE L'OPERA

L'impresa REPIN s.r.l. di Catania ha sottoscritto stamane al Comune il contratto relativo alla realizzazione del parcheggio interrato di Piazza Matteotti.
A firmare l'importante atto, alla presenza del Sindaco Nello Dipasquale del Vice Sindaco ed assessore ai lavori pubblici, Giovanni Cosentini e del Segretario Generale, avv. Serafina Buarné, ufficiale rogante, sono stati Walter Finocchiaro, rappresentante legale della società promotrice del project financing per la realizzazione dell'importante opera pubblica ed il dirigente del settore contratti, dr. Giuseppe Mirabelli.
Entro venti mesi dall'avvio dei lavori, che inizieranno entro la prossima estate, l'impresa realizzerà il parcheggio che si svilupperà su quattro livelli ed accoglierà 250 posti auto e dieci posti per le moto. La spesa prevista di € 6.500.000,00 servirà anche per la realizzazione di un ascensore, della rampa di accesso ed uscita al parcheggio che sarà in via Scrofani, per la sistemazione della piazza vera e propria in cui verranno rimontate sia la Fontana della Rinascita, opera dello scultore Carmelo Cappello, sia il Monumento ai Caduti, sia il bassorilievo attualmente ubicato tra le due scalinate che portano al Corso Italia.

Ragusa 25/02/09