La Commissione Centri Storici approva la proposta del concorso internazionale di architettura per il Palazzo ex INA

Documento del 25/02/2009

LA COMMISSIONE CENTRI STORICI APPROVA LA PROPOSTA DEL CONCORSO
INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA PER IL PALAZZO EX INA

La Commissione Centri Storici, presieduta dall'Assessore Michele Tasca, nella seduta di oggi pomeriggio ha preso in esame ed approvato alla unanimità la proposta del concorso internazionale di architettura, recupero e rifunzionalizzazione del Palazzo ex INA di Piazza San Giovanni – Presa d'atto del bando internazionale.
“Soddisfazione per questo importante risultato viene espressa dal Sindaco Nello Dipasquale il quale dichiara: “Sicuramente non sarà il sottoscritto a vedere realizzato un progetto che mirerà a riqualificare architettonicamente l'ex Palazzo INA ma certamente questa Amministrazione Comunale e questo Sindaco avranno avuto il merito di avere avviato le procedure per ridare prestigio, valore e risalto al centro storico di Ragusa superiore, a Piazza San Giovanni ed alla sua splendida Cattedrale”.

Ragusa 25/02/09