Piano particolareggiato: la Commissione Centri Storici esprime parere favorevole

Documento dello 05/03/2009

PIANO PARTICOLAREGGIATO

LA COMMISSIONE CENTRI STORICI ESPRIME ALL'UNANIMITA' PARERE FAVOREVOLE

Esprimendo alla unanimità parere favorevole, con l'astensione di un componente, la Commissione Centri storici ha approvato, nella seduta odierna, il Piano Particolareggiato del centro storico.
“E' questa – dichiara il Sindaco, Nello Dipasquale che è anche Presidente della Commissione Centri Storici – la più bella risposta che potesse essere data a tutti coloro che hanno messo in giro, in maniera strumentale, voci che il sottoscritto non volesse far conoscere il Piano Particolareggiato; dopo il parere al Piano espresso dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, dal Genio Civile, dall'Azienda Ospedaliera, oggi arriva anche quello della Commissione Centri Storici”.
“Questo – continua il primo cittadino – era l'ultimo passaggio importante da compiere e quindi adesso il Piano Particolareggiato può passare al vaglio del Consiglio Comunale cui spetta il compito di esaminarlo e, se lo riterrà opportuno, di migliorarlo”. “Questo è un piano approvabile e chi non vorrà farlo se ne assumerà politicamente la responsabilità di fronte alla città intera”.

Ragusa 5/03/09