Tromba d'aria a Marina di Ragusa

Documento dello 06/03/2009

TROMBA D'ARIA NELLA NOTTE A MARINA DI RAGUSA

Unità del Sevizio di protezione civile del Comune dalle prime ore
di stamane al lavoro per eliminare i materiali di alcune strutture
in legno di locali pubblici volate sulla strada

Nessun danno alle persone ma solo alle strutture in legno di due locali pubblici realizzati sulla spiaggia in fondo al Lungomare Andrea Doria. E' questo il bilancio di una tromba d'aria registratasi intorno alle 2,30 di stamani a Marina di Ragusa che ha interessato soltanto la parte terminale di un tratto del Lungomare “Andrea Doria” in cui operano due ristoranti.
In mattinata a Marina ha effettuato un sopralluogo anche l'Assessore alla Protezione Civile, Giancarlo Migliorisi che si è incontrato con il responsabile del Servizio di protezione civile del Comune, Giuseppe Licitra, prontamente intervenuto sul posto, unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco, altre unità appartenenti all'ufficio comunale di Protezione Civile ed un'impresa specializzata che interviene per conto del Comune in casi di eventi straordinari. Tutta l'aera in prossimità dei due locali pubblici è al momento recintata per lavorare in sicurezza ed eliminare i materiali sparsi per diverse centinaia di metri.

Ragusa 6/03/09