Nuovo appuntamento di "Melodica"

Documento del 10/03/2009

NUOVO APPUNTAMENTO DI “MELODICA” CON LA MUSICA TZIGANA

Prosegue la 14° Stagione Concertistica “Melodica” patrocinata dagli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero. Il prossimo concerto “Zingaresca" si terrà sabato 14 marzo, alle 20,30, con ingresso gratuito, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Ragusa.
Protagonista della serata il duo “Gardel”, formato dal fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e dal pianista Claudio Cozzani. I due musicisti svolgono singolarmente da molti anni un’intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia ed all’estero; il duo “Gardel” ha al suo attivo numerosi concerti per importanti associazioni e festival che hanno sempre riscosso grandi successi di pubblico e di critica. Il programma sarà dedicato dedicato alla musica tzigana rivisitata da grandi compositori.

Ragusa 10/03/09