La Giunta approva il piano di utilizzo del Demanio Marittimo

Documento del 10/03/2009

LA GIUNTA APPROVA IL PIANO DI UTILIZZO DEL DEMANIO MARITTIMO

La Giunta Municipale nella seduta odierna ha approvato, come proposta per il Consiglio Comunale, il Piano di utilizzo del demanio marittimo redatto dal Settore VII – Assetto ed uso del territorio.
Suddetto Piano che è composto dalla relazione tecnica generale, dalle norme tecniche di attuazione, e dagli elaborati grafici, dovrà, prima di passare al vaglio del Consiglio Comunale, essere esaminato dagli organismi competenti per i relativi pareri di legge.
“Non posso che ritenermi soddisfatto - dichiara L'Assessore all'urbanistica, Francesco Barone - per l'egregio lavoro svolto dai tecnici del Settore Assetto del Territorio che ci consente oggi di avere finalmente il piano di spiaggia”.
“Nel corso di una conferenza stampa che terremo nei prossimo giorni - dichiara il Sindaco, Nello Dipasquale - illustreremo il Piano di utilizzo del demanio marittimo che definisce, tra l'altro, le modalità d'uso dei lotti individuati all'interno delle aree demaniali di futura concessione che dovranno essere ceduti ai privati in concessione d'uso mediante bandi di gara pubblica oppure gestiti direttamente dal Comune secondo le attività previste nel piano stesso”. “Dopo quasi tre anni dall'insediamento di questa Amministrazione Comunale – aggiunge ancora il primo cittadino - stiamo cercando di dare alla città tutto ciò che, dal punto di vista urbanistico, ancora mancava”.

Ragusa 10/03/09