Messa in sicurezza di corso Mazzini

Documento del 10/03/2009

COMUNICATO N 140

MESSA IN SICUREZZA DI CORSO MAZZINI

Domani sera potranno far rientro nelle loro abitazioni le tre famiglie
residenti nelle immediate vicinanze della zona del crollo del costone

Potranno far rientro mercoledì sera nelle loro abitazioni le tre famiglie residenti nella stradina sottostante Corso Mazzini, luogo in cui domenica mattina si è verificato il crollo di una parte della parete rocciosa.
Sono state infatti eliminate quasi del tutto, domani infatti sarà attuato ancora qualche piccolo intervento, le situazioni di pericolo che avevano, per motivi cautelativi, imposto l’adozione del provvedimento di sgombro di tre abitazioni.
La decisione è stata presa dopo tre giornate d’intenso di lavoro operato la mattinata del cedimento del costone dai Vigili del Fuoco ed a seguire dall’impresa specializzata, allertata dal Comune, per lavori di somma urgenza e dagli operai rocciatori dell’impresa GHEA.
Soddisfazione viene espressa dal Sindaco, Nello Dipasquale e dall’Assessore alla protezione civile, Giancarlo Migliorisi per la celerità con cui sono stati attuati i primi interventi. “Si tratta chiaramente – dichiara il responsabile del servizio di protezione civile del Comune, Giuseppe Licitra, di una prima fase dei lavori in programma che continueranno a ritmi serrati anche nei prossimi giorni; l’arteria al momento quindi rimarrà ancora interrotta al transito”.

Ragusa 10/03/09