Un finanziamento di duecentomila euro per il consolidamento del costone di Santa Maria

Documento del 12/03/2009

UN FINANZIAMENTO DI DUECENTOMILA EURO PER I LAVORI
DI CONSOLIDAMENTO DEL COSTONE ROCCIOSO DI CORSO MAZZINI

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile interverrà con un finanziamento di € 200.000,00 per i lavori di consolidamento del costone roccioso di Corso Mazzini. Lo rende noto da Palermo il Sindaco Nello Dipasquale in questi giorni in missione nel capoluogo dell'Isola. “Si tratta - dichiara il primo cittadino - di un intervento di somma urgenza per il quale il Comune di Ragusa aveva presentato lunedì scorso, a seguito del crollo dello sperone roccioso sottostante la Chiesa di Santa Mara delle Scale in Corso Mazzini, una richiesta di finanziamento”. “Non possono non ringraziare - aggiunge il primo cittadino – tutti coloro che hanno dato il loro prezioso apporto, in questa situazione di emergenza;mi riferisco alla Prefettura, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, al Genio Civile, al Direttore del Dipartimento regionale della Protezione civile, dr. Salvo Cocina, all'ing. Chiarina Corallo, Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile della Provincia di Ragusa ed alle unità del Servizio comunale di Protezione Civile, coordinate dal funzionario, Geom. Giuseppe Licitra”. “Un ringraziamento particolare - dichiara inoltre il Sindaco – intendo rivolgerlo al Presidente della Regione, Raffaele Lombardo per l'interessamento che ha consentito al Comune di Ragusa di potere beneficiare del finanziamento di duecentomila euro”.

Ragusa 12/03/09