Lotta al randagismo

Documento del 16/03/2009

LOTTA AL RANDAGISMO

Il Comune di Ragusa, collaborato dell’Associazione animalista E.N.P.A, nell'ambito dell'attuazione del programma di lotta al randagismo invita tutti i cittadini a segnalare alla Polizia Municipale (0932.244211 – fax 0932.248826 – e-mail: polizia.municipale@comune.ragusa.it) o alla suddetta associazione (ENPA 339.4711585 - fax 0932.1910259 – e-mail: ragusa@enpa.org ) la presenza di branchi di cani randagi che circolano nella cinta urbana o nelle zone periferiche. Il servizio comunale provvederà alla loro cattura e al ricovero presso la struttura convenzionata al fine di una loro gestione adeguata che, come prevede la legge regionale in materia, conduce alla loro identificazione e sterilizzazione.
Si avvisa inoltre che, per arginare il dilagare del fenomeno dell’abbandono dei cani di proprietà, dal 1° aprile prossimo verranno sanzionati i proprietari o detentori di cani che al momento dei controlli da parte degli operatori di P.M. verranno trovati in condizioni ritenute difformi alla normativa vigente.

Ragusa 16/03/09