Venerdì prossimo si inaugura la sede dell'Associazione Nazionale delle Città d'Arte e Cultura

Documento del 17/03/2009

SI INAUGURA VENERDI' AD IBLA LA SEDE REGIONALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE
DELLE CITTA' D'ARTE E CULTURA

NELLA STESSA GIORNATA PROMOSSA UN'ASSEMBLEA DEI SINDACI
DELLE CITTA' ITALIANE CHE HANNO ADERITO ALL'ASSOCIAZIONE

Sarà inaugurata venerdì 20 marzo, alle ore 11, a Ragusa Ibla la sede regionale del CIDAC Associazione delle Città d'arte e Cultura, che troverà spazio presso il Palazzo Comunale di Piazza Pola in cui opera l'Ufficio Centri Storici.
Ad annunciarlo con grande soddisfazione ed orgoglio è il Sindaco Nello Dipasquale che, nella qualità di vicepresidente nazionale della stessa associazione, ha chiesto ed ottenuto che Ragusa venisse scelta quale sede regionale del CIDAC.
Il Presidente dell'Associazione, Fiorenzo Alfieri ha per l'occasione anche promosso, sempre nella stessa giornata, presso la sede regionale di Ragusa Ibla, un'assemblea a cui parteciperanno tutti i sindaci delle città italiane che hanno aderito al CIDAC. All'ordine del giorno della riunione l'esame ed approvazione sia del bilancio consuntivo 2008, sia del bilancio preventivo 2009, l'esame di nuove adesioni, la valutazione dell'iter legislativo sulla proposta di legge per le città d'arte.

Ragusa 17/03/09