Monitorare e controllare il fenomeno del randagismo: conferenza di servizio oggi al Comune

Documento del 18/03/2009

MONITORARE E CONTROLLARE IL FENOMENO DEL RANDAGISMO

CONFERENZA DI SERVIZIO STAMANE AL COMUNE

Una conferenza di servizio per affrontare la questione del monitoraggio e controllo delle zone periferiche della città in cui è stata registrata la presenza di alcune colonie di cani randagi. Alla riunione, tenutasi stamane presso la sala giunta, sono intervenuti l'Assessore alla tutela degli animali, Rocco Bitetti, l'assessore alla Polizia Municipale, Michele Tasca, il Direttore Generale, Giuseppe Salerno, il Dirigente del Settore ambiente, ing. Giulio Lettica, il Comandante della Polizia Municipale, dr. Rosario Spata, il dr. Elio Criscione, Consulente del Sindaco in materia di servizi veterinari, il responsabile dei servizi sanitari delegati, dr.ssa Rosaria Scalone, il responsabile del servizio veterinario dell'USL n 7, dr. Gintoli, il responsabile del servizio di protezione civile, geom. Giuseppe Licitra, il rappresentante delle Guardie venatorie Enalcaccia, Marco Guastella, il consigliere comunale, dr. Mario Galfo.
Nel corso della conferenza di servizio è stata ribadita la necessità di continuare la campagna di sterilizzazione dei cani randagi da tempo avviata dal Comune con la collaborazione dei servizi veterinari dell'USL n. 7 e di monitorare ed intervenire nelle zone della città in cui si registrano maggiori criticità.

Ragusa 18/03/09